Zanin 1895 SRL

Via Cinquevie, 20 - 36030 Zugliano (VI) Italia

P. IVA/ CF  04038380244

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
Se sei interessato scrivici subito!

La nostra famiglia

GRAPPA GENESI

l'inizio della storia

Invecchiamento
Grado alcolico

Materia prima
COME SERVIRLA
 
Colore

Profumo
Sapore

Retrogusto
FORMATI DISPONIBILI
Non meno di 6 mesi in contenitori di acciaio
 
 
40% vol
 
Pregiate vinacce raccolte fresche e morbide di uve Venete sapientemente distillate.
 
Va servita a 12° circa in un bicchiere aperto a corolla di tulipano
 
Cristallino
Sentori floreali e di fieno
 
 
Morbido e vellutato
 
Fruttato e persistente
Singolarmente con astuccio Monte Sabotino
Imballo da 6 per le capacità da 700 ml
Se sei interessato scrivici subito!
 

Grappa Genesi

Il distillato ottenuto dalle vinacce di uve a bacca rossa e bianca tipiche del territorio di appartenenza, il Veneto. 

L’alta pianura veneta è un luogo ideale per la coltivazione di queste uve. Le rese ottimali permettono l’ottenimento di un distillato così autorevole. Il suo sapore delicato lascia una vellutata persistenza al palato. Il metodo di distillazione è artigianale: discontinua, con il taglio delle teste e delle code, in alambicco in rame a vapore. Maturata non meno di 6 mesi in contenitori di acciaio.

Va servita a 12°C circa in un bicchiere aperto a corolla di tulipano. Perfetta se abbinata al pesce e al sushi, ai dolci a base di creme, nel gelato o se aggiunta nella dose di un cucchiaio nell’insalata di frutta. 

Descrizione

Grappa GENESI Monte Sabotino linea Selezione è un distillato dalla personalità molto affascinante in quanto abbina all'eleganza e alla ricchezza dei profumi uno straordinario carattere fresco. Rappresenta l’inizio, Genesi appunto, della linea Selezione Monte Sabotino; la tradizione che dal 1895 contraddistingue ZANIN nella produzione e lavorazione dei propri distillati.

GENESI raffigura “l’inizio della storia”, il varco verso i grandi invecchiamenti. La creazione di un prodotto fresco e puro che dopo anni di riposo si farà conoscere nelle versioni tanto eterogenee e complesse delle sorelle maggiori della linea Selezione Monte Sabotino.

La professionalità e la maestria contraddistinguono da oltre cento anni Zanin nella distillazione, lavorazione ed invecchiamento della Grappa, eccellenza italiana e maestria made in Veneto.  

Storia

Ci piace molto spiegare i distillati Zanin ed il modo migliore per poterlo fare è farli degustare nella loro Genesi di prodotto e di maturazione. Genesi nasce dal distillato puro, che trascorso un periodo di maturazione in serbatoi di acciaio, permette di apprezzare la freschezza del prodotto, la sua purezza e la vellutata morbidezza.

La centenaria esperienza coinvolge con il profumo inebriante e delicato, quasi suadente.

La maestria di combinare la scienza e l’alchimia distillatoria ha da sempre reso i distillati Zanin gradevolmente armoniosi, familiari ed è ancor oggi il nostro primario impegno. La selezione delle materie prime ed il monitoraggio completo del processo di distillazione ci permettono i risultati qualitativi necessari all’ottenimento di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali in cui Genesi ne entra a far parte.

 

Metodo di distillazione

Fermentazione a temperatura controllata per evitare fermentazioni secondarie dannose. Seguita dalla distillazione discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari alambicchi a vapore in rame, frutto di innovazione e continue ricerche.

La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.

 

Maturazione/Invecchiamento

Ottenuta per distillazione dalle vinacce, ossia le bucce dell’uva dopo la spremitura per la produzione del vino, rigorosamente selezionate. Sottoposta a costanti controlli per monitorare l’evoluzione organolettica e la resa aromatica, Genesi viene preparata per la presentazione al pubblico.

 

Come Servirla

Va servita a 12°C circa in un bicchiere aperto a corolla di tulipano. Prima dell’assaggio, Grappa Genesi Monte Sabotino Selezione deve riposare qualche minuto nel bicchiere: ossigenandosi, i profumi si esaltano, l’armonia naso-palato si completa.

 

Abbinamenti

Centellinato in qualsiasi momento della giornata è inebriante, una vera fonte di grande piacere. È particolarmente indicato in abbinamento ai formaggi con personalità, al foie gras, ai dolci secchi e a tutti i dolci a base di miele e nel gelato. Per esaltarne il profumo, si può aggiungere alle salse agrodolci che si accompagnano alla selvaggina, alle carni bianche e al pesce.

 
 
 

Grappa Giovane

Genesi

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

10 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

20 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

30 Anni

70 cl / 40% Vol.

Potrebbe interessarti anche...