Zanin 1895 SRL

Via Cinquevie, 20 - 36030 Zugliano (VI) Italia

P. IVA/ CF  04038380244

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
Se sei interessato scrivici subito!

La nostra famiglia

Monte Sabotino ed il Vintage

brandy VINTAGE

Invecchiamento
Grado alcolico

Materia prima
COME SERVIRLA
 
Colore

Profumo
Sapore

Retrogusto
FORMATI DISPONIBILI
Non meno di 3 anni in contenitori di rovere
 
 
40% vol
 
Pregiati vini di uve rigorosamente selezionate  e sapientemente distillati.
 
Servito a 16-20° circa in un bicchiere aperto a corolla di tulipano

 
Ambrato  scuro
Intenso e persistente con note di vaniglia, cacao e amarena
Morbido ed intenso
Persistente di marasca, tabacco e vaniglia
Singolarmente. 
Imballo da 6 per le capacità da 700 ml.
Se sei interessato scrivici subito!
 

Brandy Stravecchio Vintage

Il frutto dalla distillazione di vino bianco e rosso del territorio Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il  sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al tuo palato.

Descrizione

Il frutto dalla distillazione di vino bianco e rosso del territorio Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al palato.

La professionalità e la maestria contraddistinguono da oltre cento anni Zanin nelle distillazioni, lavorazioni ed invecchiamento dello spirito ambrato, Brandy Vintage, eccellenza italiana e maestria made in Veneto, made in ZANIN 1895.

Storia

Il distillato di vino esiste da sempre, ossia da quando i produttori, specialmente quelli di dimensioni modeste ed artigianali, distillavano il vino che producevano per ricavarne alcool. Questo prodotto però, non era valorizzato come invece è avvenuto alla fine degli anni ‘70-primi anni ’80, nel corso dei quali si è iniziato a selezionare e distillare le diverse tipologie di vino presenti sul territorioIl distillato di vino esiste da sempre, ossia da quando i produttori, specialmente quelli di dimensioni modeste ed artigianali, distillavano il vino che producevano per ricavarne alcool. Questo prodotto però non era valorizzato come invece è avvenuto alla fine degli anni ‘70-primi anni ’80 nel corso dei quali si è iniziato a selezionare e distillare le diverse tipologie di vino presenti sul territorio

 

Metodo di distillazione

Fermentazione Sottovuoto in tini in acciaio inossidabile a temperatura controllata, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose. 

Discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame, frutto di innovazione e continue ricerche.

La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.

 

Maturazione/Invecchiamento

Il Brandy Vintage prima di essere imbottigliato, viene fatto affinare per almeno 3 anni in botti di rovere.

 

Come Servirla

Si consiglia di servirla in purezza, ad una temperatura variabile tra i 16 ed i 20° C., lasciando riposare il prodotto per circa 1 minuto dopo averlo versato e prima di sorseggiarlo.

 

Abbinamenti

Si abbina bene con cioccolato al latte o fondente (60-70%), marmellate, crostate e cantucci

 

Grappa Giovane

Genesi

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

10 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

20 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

30 Anni

70 cl / 40% Vol.

Potrebbe interessarti anche...