Monte Sabotino ed il Vintage

brandy VINTAGE

Invecchiamento
Grado alcolico

Materia prima
COME SERVIRLA
 
Colore

Profumo
Sapore

Retrogusto
FORMATI DISPONIBILI
Non meno di 3 anni in contenitori di rovere
 
 
40% vol
 
Pregiati vini di uve rigorosamente selezionate  e sapientemente distillati.
 
Servito a 16-20° circa in un bicchiere aperto a corolla di tulipano

 
Ambrato  scuro
Intenso e persistente con note di vaniglia, cacao e amarena
Morbido ed intenso
Persistente di marasca, tabacco e vaniglia
Singolarmente. 
Imballo da 6 per le capacità da 700 ml.
 

Brandy Stravecchio Vintage

Il frutto dalla distillazione di vino bianco e rosso del territorio Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il  sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al tuo palato.

Descrizione

Il frutto dalla distillazione di vino bianco e rosso del territorio Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al palato.

La professionalità e la maestria contraddistinguono da oltre cento anni Zanin nelle distillazioni, lavorazioni ed invecchiamento dello spirito ambrato, Brandy Vintage, eccellenza italiana e maestria made in Veneto, made in ZANIN 1895.

Storia

Il distillato di vino esiste da sempre, ossia da quando i produttori, specialmente quelli di dimensioni modeste ed artigianali, distillavano il vino che producevano per ricavarne alcool. Questo prodotto però, non era valorizzato come invece è avvenuto alla fine degli anni ‘70-primi anni ’80, nel corso dei quali si è iniziato a selezionare e distillare le diverse tipologie di vino presenti sul territorioIl distillato di vino esiste da sempre, ossia da quando i produttori, specialmente quelli di dimensioni modeste ed artigianali, distillavano il vino che producevano per ricavarne alcool. Questo prodotto però non era valorizzato come invece è avvenuto alla fine degli anni ‘70-primi anni ’80 nel corso dei quali si è iniziato a selezionare e distillare le diverse tipologie di vino presenti sul territorio

 

Metodo di distillazione

Fermentazione Sottovuoto in tini in acciaio inossidabile a temperatura controllata, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose. 

Discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame, frutto di innovazione e continue ricerche.

La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.

 

Maturazione/Invecchiamento

Il Brandy Vintage prima di essere imbottigliato, viene fatto affinare per almeno 3 anni in botti di rovere.

 

Come Servirla

Si consiglia di servirla in purezza, ad una temperatura variabile tra i 16 ed i 20° C., lasciando riposare il prodotto per circa 1 minuto dopo averlo versato e prima di sorseggiarlo.

 

Abbinamenti

Si abbina bene con cioccolato al latte o fondente (60-70%), marmellate, crostate e cantucci

 

Grappa Giovane

Genesi

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

10 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

20 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

30 Anni

70 cl / 40% Vol.

Potrebbe interessarti anche...

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon

Zanin 1895 SRL

Via Cinquevie, 20 - 36030 Zugliano (VI) Italia

P. IVA/ CF  04038380244

Se sei interessato scrivici subito!

La nostra famiglia