Zanin 1895 SRL

Via Cinquevie, 20 - 36030 Zugliano (VI) Italia

P. IVA/ CF  04038380244

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
Se sei interessato scrivici subito!

La nostra famiglia

BRANDY GRAN RISERVA

INVECCHIATO 20 anni

la seconda evoluzione

Se sei interessato scrivici subito!
 

Brandy Gran Riserva Invecchiato 20 anni

Il distillato ottenuto dalla distillazione di vino tipicamente del territorio di appartenenza, il Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il suo sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al tuo palato. Il periodo di invecchiamento di 20 anni in botti di legno di rovere Slavonia donano la suadente carica aromatica a questo distillato di vino.

Descrizione

BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA 20 ANNI Monte Sabotino Selezione è un distillato con personalità intrigante in quanto abbina all'eleganza la ricchezza dei profumi inebrianti di 20 anni di “esperienza” che si evincono dal suo carattere maturo. Rappresenta un ulteriore evoluzione, della linea BRANDY Selezione Monte Sabotino e la tradizione del processo di invecchiamento che contraddistingue le nostre produzioni.

“La seconda evoluzione” rappresenta con BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA 20 ANNI il secondo passo, lungo 20 anni, verso gli ulteriori dieci. La seconda importantissima tappa di un processo che dona al prodotto una ricchezza ancora maggiore sia per la morbidezza al palato che per la sensazione di purezza che il legno riesce a donare ulteriormente, tanto da volerci spingere oltre ancora.

La professionalità e la maestria contraddistinguono da oltre cento anni Zanin nelle distillazioni, lavorazioni ed invecchiamento dello spirito ambrato, Brandy Stravecchio, eccellenza italiana e maestria made in Veneto, made in ZANIN 1895.

Storia

Ci piace molto spiegare i distillati Zanin ed il modo migliore per poterlo fare è farli degustare nel loro sviluppo di prodotto e di maturazione. BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA 20 ANNI nasce dal distillato puro, che riposa in legno, rigorosamente rovere, unitamente alla maestria di braccia e mani esperte passando di botte in botte dove evolve la sua maturazione finale, preziosa e sorprendente. Il legno utilizzato cede il suo profumo di legno e le note tipiche a questo sorprendente BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA con 20 di invecchiamento.

La saggia esperienza nell’arte dell’invecchiare la si può comprendere immediatamente nella degustazione dove il profumo inebriante è molto delicato ma assolutamente ben definito, quasi suadente e lascia subito intendere la preziosità del lungo invecchiamento sorprendendo.

La maestria di combinare la scienza e l’alchimia distillatoria ha reso da sempre, ed è il nostro primario impegno, i distillati Zanin gradevolmente armoniosi e familiari. La selezione personale delle materie prime ed il monitoraggio completo del processo distillatorio ci permettono i risultati qualitativi necessari anche all’ottenimento di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali dei propri prodotti tra i quali BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA entra a far parte.

 

Metodo di distillazione

Fermentazione Sottovuoto in tini in acciaio inossidabile a temperatura controllata, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose.

Discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame, frutto di innovazione e continue ricerche.

La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.

 

Maturazione/Invecchiamento

Ottenuto dalla distillazione di vini rigorosamente e personalmente selezionati viene sottoposto a costanti controlli sia nell’evoluzione organolettica che per la resa aromatica.

BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA 20 ANNI di invecchiamento trascorre oltre 20 anni in contenitori di legno di diverse capacità e rigorosamente in legno di rovere della Slavonia da dove coglie tutte le note più pregiate ed intense che il legno può rilasciare in oltre 20 anni a contatto con il distillato.

 

Come Servirla

Va servito ad una temperatura tra i 16°C ed i 20°C circa in un bicchiere tipo balloon medio. Prima dell’assaggio, BRANDY STRAVECCHIO GRAN RISERVA 20 ANNI Monte Sabotino deve riposare qualche minuto nel bicchiere: ossigenandosi, i profumi si esaltano, l’armonia naso-palato si completa. Successivamente, afferrando il bicchiere nella parte tonda con tutta la mano, far roteare delicatamente il distillato in modo da far uscire i primi profumi e scaldandosi leggermente possa rilasciare tutta la sua piena e ricca carica aromatica intensificandosi ogni minuto per passare poi all’assaggio vero e proprio che permetterà di assaporare il Brandy e le sue stupefacenti sensazioni di legno, cacao e vaniglia e tabacco dolce che si percepiscono sia a naso che a palato.

 

Abbinamenti

Centellinato in qualsiasi momento della giornata è inebriante, una vera fonte di grande piacere. È particolarmente indicato in abbinamento ai formaggi con personalità, al foie gras, ai dolci secchi e a tutti i dolci a base di miele e nel gelato. Per esaltarne il profumo, si può aggiungere alle salse agrodolci che si accompagnano alla selvaggina, alle carni bianche e al pesce.

 

Premi

 
 

Grappa Giovane

Genesi

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

10 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

20 Anni

70 cl / 40% Vol.

Grappa Gran Riserva

30 Anni

70 cl / 40% Vol.

Potrebbe interessarti anche...